lipsi

Spiagge

Katsadia Spiaggia

La Baia di Katsadia e l'insenatura vicina ad panpadria è un ancoraggio molto popolare per yacht e una taverna abbastanza grande è sorta per servire il set yachting.
E 'una bella un'ampia baia con una spiaggia di ciottoli e sabbia molto stretta e l'isolotto di Limni in mare aperto per aggiungere interesse. L'acqua è bassa e sabbiosa in mare aperto con qualche grossa pietra. Si è utilizzato per trovare un paio di tende condizionati da campeggiatori occasionali, ma questo è raro al giorno d'oggi.
Un muro rotto mare offre posti a sedere sotto gli alberi ombrosi che corrono lungo la parte posteriore della spiaggia e l'estremità orientale ha una buona taverna che si affaccia sulla sabbia con tavoli tra palme ombrose e parcheggio auto nelle vicinanze se ne avete bisogno.
Per arrivarci prendere la strada per Lohklahoura ma girare a destra al bivio e seguire la strada fino al promontorio con vista sul porto di Lipsi sotto. Prendere il bivio a sinistra per Katsadia e il bivio a destra per Papandria. La passeggiata dura 30 minuti, ma un taxi vi porterà a prendervi dopo.
Kambos spiaggia Lipsi


La strada che conduce da Liendou, ma prima che si inerpica nell'entroterra fino alla collina si dirama a sinistra lungo una strada di recente costruzione che conduce fino alla spiaggia KAMBOS.
Spiaggia Kmabos sembra molto simile a Liendou con qualche macchia di sabbia sulla sabbia e ghiaia sottile litorale, ma la sabbia qui è un po 'più nitida e non piacevole come Liendou.
C'è anche qualche ombra da una fila di tamerici che il bordo muretto di pietra, ma gli alberi sono rachitici e avete bisogno di accucciarsi per ombra. Ci possono anche essere lettiera per eliminare prima di stabilirsi.
L'acqua è limpida, buono per lo snorkeling, ma sassoso sotto i piedi. Capre spesso pascolano nei campi dietro quindi aspettatevi un clonking infinita dei campanacci delle pecore.


Liendou spiaggia Lipsi

Liendou è la spiaggia Lipsi città e si trova all'estremità occidentale del porto girando a destra appena prima del molo dei traghetti e camminare oltre la cima della collina.
Situato in una stretta baia è una spiaggia di sabbia grossa e ghiaia che mensole dolcemente verso il mare, con alcuni alberi di tamerici lungo la strada dietro di ombra.
Di solito è tranquillo, ma tende ad essere affollato con i bambini quando la scuola chiude nel pomeriggio. Il fondale è sassoso all'inizio, ma di sabbia più lontano e l'acqua bassa per un tratto così il suo sicuro per i bambini.
Non ci sono servizi in spiaggia in sé, ma taverne del porto, sono solo una breve distanza. Musica pop radiofonico greco a volte può essere sentito da un vicino complesso alberghiero ma non troppo invadente.
Platis Gialos
spiaggeLa spiaggia di Platis Gialos vanta la migliore sabbia sull'isola anche se c'è ben poco di esso. Una stretta striscia di spiaggia trasandato corre lungo termine di una lunga baia profonda, esposto a sud e senza ombra, in modo che possa ottenere straordinariamente caldo nel pomeriggio.
C'è una taverna ombreggiata dietro che per fortuna non ha ancora capitalizzato la sua esclusività ed offre buon cibo a prezzi ragionevoli. La baia è lunga, bassa e sabbiosa facendo sotto i piedi lo rendono ideale per le famiglie ei bambini.
Per arrivarci si prende la strada passato spiaggia Liendou poi fino oltre il ciglio della strada di crinale e girare a sinistra. Splendida vista sul mare a Arki sulla destra sono contrastate da cave e la spazzatura punta dell'isola a sinistra.
La spiaggia è visto chiaramente davanti a voi, alla fine della baia. Se non avete voglia di una passeggiata, il proprietario taverna evocherà un taxi.
La strada bulldozer da Platis Yialos conduce alla graziosa insenatura dopo 30 - 40 minuti a piedi. Non c'è spiaggia in quanto tale, solo un ingresso di pietra e roccia con la minuscola cappella di St Theologus aggiungere colore. E 'usato per essere buono per nuotare fino a quando qualcuno ha costruito un allevamento di pesci nella baia e ora l'acqua è fangosa con scarti di pesce.

Kimisi spiaggia Lipsi

E 'una lunga passeggiata (2 ore) per la piccola ma graziosa baia di ghiaia e roccia al Kimisi, una volta la casa di un ottantenne eremita e un luogo sacro per gli isolani.
C'è anche una cappella bella 16 ° secolo dedicata alla Vergine Maria - Kimissi tis Theotokos - che è aperto ai visitatori.
Ci sono due percorsi per la spiaggia. Uno è lungo una strada brutta bulldozer davanti alla discarica dell'isola. Una pista stretta sulla strada di crinale dell'isola con piccole macchie rosse.
Gli altri cavi oltre la cappella di St Stavros e la Chiesa dei martiri Cinque poi giù nella baia Kimisi lungo una scala in muratura stretta.

Spiaggia Monodendri


Il nome significa Monodendri singolo albero e questo è tutto quello che c'è qui - uno pino solitario crescente delle piane promontorio a picco sulla fine di uno spiedo di ciottoli.
È una minuscola e non c'è ombra. L'acqua qui però è cristallina e ideale per lo snorkeling. Ci sono diverse calette nelle vicinanze, ma tutti sono piccole e si può sentire affollato anche quando ci sono solo poche persone lì.
Ci sono infatti tre spiagge. La più a nord ha il singolo albero, quello centrale è solo una piccola baia di grosse pietre e la spiaggia a sud è un piccolo tratto di pietra. Questa parte di Lipsi sembra essere molto favorito da naturisti.
Per arrivarci seguite la porto a nord di Lipsi città, oltre il bancomat poi a sinistra in salita, superando il negozio di noleggio ciclomotore. In cima alla collina ripida andare dritto al bivio poi a destra dopo la discarica attraverso diverse porte.
Si passa una casa e di un uliveto poi cadere giù un sentiero da capre al mare. Un taxi vi porterà alla partenza della pista. La passeggiata dura circa 50 minuti.


Spiaggia di Tourkomnima

La spiaggia di Tourkomnima si trova a nord del promontorio, con Kserokambos e di solito è deserta.
La spiaggia principale è rivolto a nord e prevalentemente in pietra con macchie di sabbia. C'è lo snorkeling decente su entrambi i lati della baia e alcuni alberi da ombra. Una bella cappella si trova sul promontorio.
Per arrivarci la testa per Kohklakoura di Lipsi città, ma girare a sinistra al bivio e seguire il percorso intorno alle Kserokambos ultimi promontorio. La passeggiata dura circa 45 minuti.
Xerokambos spiaggia Lipsi

Esposizione a sud est, con le isole in mare aperto, Xerokambos ha più sabbia del suo vicino Tourkomnima ma non molto.
Ci sono piccole baie più a sud lungo la costa e qualche splendido lo snorkeling per essere avuto intorno alle rocce in mare aperto.
Per arrivare lì seguire le indicazioni per Kohklakoura poi svoltare a sinistra al bivio della pista e sul promontorio. La passeggiata dura circa 40 minuti.
Spiaggia Chohklakoura

Vi è una spiaggia ampia multa di ciottoli bianchi a KOHKLAKOURA ma soffre della mancanza di ombra. Attenzione si può ottenere molto caldo qui sulle pietre roventi.
Per arrivarci prendere la strada est dal porto passato il negozio di noleggio motorini e svoltare a destra alla scuola, davanti alla casa del prete con la luce al neon blu al bivio.
Proseguire lungo la collina, oltre la cappella fino a quando l'asfalto dà fuori poi prendere il bivio a destra e seguire la strada in discesa per la spiaggia. Ci vogliono circa 30 minuti.
Spiaggia di Kamari

C'è un contesto drammatico con strapiombo nel mare, ma non molto altro in questa insenatura rocciosa sostenuta da abeti nel remoto nord-est dell'isola. E 'un percorso difficile da Kamaris o Kamares troppo.
La spiaggia principale è a 100 metri di ghiaia e pietre di grandi dimensioni sostenuti da abeti che fuori qualche ombra naturale a sud prima di un promontorio con una insenatura rocciosa. A nord ci sono un paio di piccole insenature.
Il più semplice, se più lungo, percorso è quello di prendere la strada oltre la scuola di Lipsi città e svoltare a destra al bivio per la principale strada di crinale dell'isola. Si percorre la strada di crinale e passare il discarica di raggiungere una pista che porta proprio accanto a un capannone.
Si passa una cava e una cappella isolata poi bivio a sinistra lungo il sentiero tenendo Aspronissi (Isola Bianca) sull'orizzonte di fronte a voi.
La pista si trasforma in una pista di capra prima di scendere verso la spiaggia sassosa. La passeggiata dura circa 45 minuti.
Elena spiaggia

Lungo la costa da Kambos è una cappella e la spiaggia rocciosa di Elena..
La stretta strada costiera si esaurisce ben prima di arrivare alla spiaggia e la sua una corsa difficile sulla collina rocciosa per arrivare ad essa. E 'per lo più un caso di seguenti brani capra attraverso le rocce e la macchia.
La spiaggia è poco più di una pioggia di rocce che si rovesciano in mare e ombra è difficile da trovare così Elena sarà davvero solo soddisfare l'ardito e avventuroso.

Leros Creta spiagge Kos spiagge Rodi spiagge